martedì, giugno 04, 2013

DAY 4 - ancora sotto shock...


SI, definitely ancora sotto shock!!! Non credevo ai miei occhi...La puntata di ieri di Game of Thrones è stata a dir poco sconvolgente! (AH dimenticavo, per i lettori che non avessero ancora visto la puntata.....allerta SPOILERS!)



Ho impiegato più di due ore ieri a cercare di vedere la puntata in streaming da un altro sito, in quanto pensavo che su streaming db non l'avessero ancora caricata (di solito loro le postano sempre di mercoledì). Avevo optato per Nowvideo, ma non so voi, io non riesco a vedere nessun film intero da quel sito! Si blocca, la qualità video-audio non è il massimo, e mi fa venire solo i nervi perchè devo stopparlo per farlo caricare ogni 5 minuti...! E per di più proprio ieri si era bloccato al minuto 14:58, e non voleva saperne di farmi vedere il resto! Per fortuna poi ho accidentalmente riguardato su streamingdb, ed ho scoperto che la puntata sub ita l'avevano postata tra le puntate già doppiate in italiano.
Mamma mia che puntata! Ci sono stati colpi di scena sconvolgenti! Ovviamente mi riferisco alla scena finale delle "Nozze rosse" (ho scoperto da Facebook che sul libro così si chiamano). In realtà devo dire che un po' me lo sentivo che sarebbe andata a finire così..era tutto troppo "tranquillo", troppo bello per essere vero. Il matrimonio, la festa, tutti che ridevano e scherzavano, persino Catelyn Tully che dice di cominciare a apprezzare la nuora...dai! Quando hanno pugnalato Talisa nella pancia è stato tremendo; da allora sono accaduti tutt'una valanga di eventi che sembravano andar veloce nello svolgersi quasi al pari delle frecce di balestra con cui sono stati trafitti Rob, Catelyn e gli altri Starks! Non mi aspettavo proprio che il King in the North avrebbe fatto quella fine. Insomma, non che mi piacesse più di tanto...però pensavo (speravo) che sarebbe stato lui a togliere finalmente Jeoffrey dal trono, e portare un po' di pace nello Westeros. Ora chi rimane? La Khaleesi?? Mah. Sinceramente tutti che l'adorano... a me sta leggermente antipatica! E non solo perchè AL SOLITO, come tutte le eroine dei film/romanzi oltre a essere strafiga, è intelligente, astuta, parla un mucchio di lingue, ha tutti gli uomini ai suoi piedi, ha pure un "cuore tenero" e fa praticamente sempre la cosa giusta da fare (apprezzo almeno abbia liberato tutti quegli schiavi). Però daiiiii....come può non accorgersi che il povero Jorah Mormont - palesemente cotto di lei - ci sia rimasto di sasso quando l'ha vista fare la smorfiosa con Daario Naharis, oppure uscirsene con un preoccupato "E Daario dov'è!??" proprio mentre lui tornava tutto insanguinato dalla battaglia! Come se ora, di punto in bianco, esistesse solo Daario, Daario, Daario...! Solo perchè lui ha un sacco di addominali (ma proprio un sacco, gente!) ed è praticamente come se Achille, Romeo e Adone fossero stati fusi insieme, come fai a dimenticare Jorah e il suo sguardo così teeeenero??! (no, non sto impazzendo, tranquilli... è che sono una fan di Jorah, no matter what dem stupid Khaleesi thinks of him!!).
E poi, sinceramente, ci sono rimasta anche molto male di Jon. Va bene, hanno capito che sei ancora un crowl...ma che cavolo lasci Ygritte indietro e te ne scappi sul cavallo?? Non hai visto con quanta foga di ha difeso CONTRO il suo stesso popolo, CONTRO il suo stesso interesse?? Dai Jon, sei meglio di così...

Basta commenti per oggi. Vi parlo piuttosto del mio allenamento. Premetto di sentirmi sempre più forte ed entusiasta del programma che sto seguendo. Non ho mai avuto tanta voglia in vita mia di fare attività fisica! Forse perchè vedo concretamente i risultati...non solo il mio corpo è più tonico, ma la mia resistenza è maggiore rispetto al primo giorno. Oggi sono persino riuscita a fare quasi tutta la prima sessione di flessioni (che mi sfiancano) con la posa advanced, quando ieri a stento ne riuscivo a fare 7 di fila!
Oggi mi sono allenata di fronte a mia madre e ad una nostra amica, che stanno pensando di cominciare il programma anche loro. Considerando però che non hanno 20 anni (mia madre ne ha compiuti 48 proprio oggi...auguriiii!) certo la prenderanno più "con calma", magari cercheranno di fare gli esercizi semplificati e non per 20 minuti di fila. Ovvio, non otterranno gli stessi risultati che (SPERO) otterrò io...ma almeno smuoveranno un po' quei muscoli pigri! hahah
Questo programma mi piace; non voglio esagerare, ma penso mi abbia dato qualcosa to look forward to, qualcosa cui puntare, un progetto che sia mio, solo mio ...Ed era da così tanto tempo che non provavo questa emozione di fronte a qualcosa. L'emozione di avere una scadenza, di sapere che stai lavorando per ottenere un risultato, il senso della sfida, e la determinazione nel riuscire a portarla a termine. Mi sento meglio, non solo fisicamente ma interiormente. Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi no?
L'unico "problemino" che ancora incontro è la sessione di saltelli. Anche oggi mi sono fermata. Mi sembra di morire quando rifacciamo il Jumping Jack, accidenti!! Però voglio provare a spingere al massimo domani per cercare di non fermarmi in quel punto. Supererò anche quest'ostacolo. Posso e VOGLIO farcela!!!

Oggi, come ho già ricordato, era il compleanno di mia madre. Le ho fatto un tiramisù, su gentile (...anche se io non la definirei proprio così, comunque sorvoliamo...) richiesta di mio padre. Non è venuto proprio al top, in quanto ho seguito la ricetta scritta sul libro delle ricette di mia madre, che aveva sbagliato a segnare la dose di mascarpone!! Invece di 500g ne ho messi solo 300g! Avrei fatto meglio a seguire la MIA ricetta... Ecco, mi ricapita! Quando cerco di assomigliare a qualcuno che non sono, quando cerco di fare qualcosa che so che non è nei miei schemi, fallisco miseramente, o al massimo ottengo solo una pallida imitazione del risultato che otterrei se facessi le cose...a modo mio, come si suol dire!
E' solo che in casa tutti amano il tiramisù di mia madre (e come dargli torto, è squisito!), così non volevo osare con un'altra ricetta, magari non piaceva a nessuno e avrei sprecato tempo e ingredienti. Ora mi accorgo che avrei dovuto fare di testa mia. Anche da queste piccole cose capisco come sarebbe meglio mi comportassi come vorrei comportarmi, senza costantemente pensare a quello che gli altri potrebbero dire o pensare circa i miei metodi o i miei progetti. Cercherò di trarre insegnamento da questo avvenimento per la prossima volta ... U_U
Parlando di regali, io e mia nonna le abbiamo comprato due blouse a canotta molto carine, che però non erano una sorpresa in quanto l'avevamo portata con noi per fargliele scegliere e misurare). Oggi mio padre le ha regalato invece un paio di occhiali da sole: mi piacciono, ma hanno una forma molto diversa da quelli che porta di solito...quindi penso dovrò ancora abituarmici...

Bien, vado a nanna...domani sarò 
Today's word of wisdom
esattamente a metà livello 1. ihihihihi Nice!

Ci aggiorniamo,Tania


Nessun commento:

Posta un commento