venerdì, giugno 21, 2013

DAY 21 - woooooow!

Eccomi qui, pronta con la recensione del level 3!
Come sapete, mie ero riproposta di guardare in anteprima il video ieri sera, in modo tale da svegliarmi presto e fare gli esercizi di mattina, dato che di pomeriggio sarei stata impegnata--> PESSIMA IDEA, lasciatemelo dire!
Anzitutto, non sono riuscita a svegliarmi presto: stanotte non ho chiuso occhio, causa afa, così mi sono svegliata verso le 9... A quel punto era per me necessaria una bella colazione, e come sapete -a meno che non vogliate ending up puking like Jackson does nella stagione 14 di The biggest loser.... - è sempre meglio aspettare almeno 2 ore dopo aver mangiato per cominciare a working out.
Arrivate le 11, nonostante mi fossi cambiata, sono rimasta un po' a chiacchierare con mia nonna e la mia madrina di cresima. Stavano decidendo che modello di tailleur cucire per la mamma di questa mia madrina: ad Agosto si sposa suo figlio, e quindi ha richiesto l'aiuto di mia nonna sarta per il suo outfit. Così dopo un'altra ora passata a sfogliare giornali di moda, e a mostrargli foto sul mio pc (...chiamasi altresì PROCRASTINATION! hahah), avevo finalmente deciso di cominciare, se non fosse stato che...
Era mezzogiorno passato, faceva un caldo bestiale, che nemmeno il condizionatore portatile che uso di solito nella stanza in cui mi alleno riusciva a rendere sopportabile... E in più, mentre cominciavo a guardare il video di Jilly e a fare stretching, mi sono accorta che il mio tappetino era nella posizione sbagliata, e che in quel modo non avevo spazio sufficiente per fare esercizi come il supermen in tutta libertà. Ho cominciato a perdere il ritmo, e fino alla fine mi sono fermata ai sumo squats! Avevo anche la pressione bassissima (tipico per me, soprattutto di mattina), così ho preso delle gocce, ho fatto una doccia fresca, e arrivederci workout!
Onestamente ero un po' giù di morale. Non ho mai lasciato una sessione di allenamento a metà, MAI. Nemmeno quando, durante il level 2 mi accorgevo di fare male molti dei movimenti, nemmeno quando le mie ginocchia si infiammavano per gli stativ lounges. Nope, ho continuato, mi sono presa 5 secondi, ma ho continuato.
Così credevo che non ce l'avrei fatta stasera, dopo aver preso un paio di bus per spostarmi in città, e dopo aver affrontato la prima seduta psicologica della mia vita, a completare il mio day 21...ed ero già scoraggiata all'idea di perdere un giorno!
....Eppure, HERE I AM!!! Jillian mi sta insegnando a spingere OLTRE i miei limiti, oltre le mie paure, oltre la fatica, fisica e...mentale!! Così stasera I DID IT! Ho ruotato il mio tappetino per lungo, ho cambiato posizione dello schermo e....tadaaaaa!!!Sono riuscita a fare tutti (ma proprio tutti!) gli esercizi in modalità advanced! Solo il secondo turno del mountain climber l'ho fatto seguento Anita. Ma sono fiduciosa nel fatto che domani io riesca a pushing through it, even with the mountain climbers II in advanced mode!
Allenarsi di sera è meglio che farlo di mattina. Ho letto da qualche parte che i muscoli sono troppo freddi di mattina per dare il 100%, mentre di sera, dopo aver camminato tutto il giorno sono più pronti al movimento. La sessione serale mi piace, ma penso che dovrò prepararmi la cena prima di cominciare, in quanto dopo la doccia non ne ho nè tempo nè taaaaanta voglia - oddio, e se ciò mi facesse venire solo fame??? Ahia, non voglio stare tutto il workout a pensare a quanta fame io abbia, senza focalizzarmi sugli esercizi!!!! XD
Decideremo domani sul da farsi...

Capitolo psicologa. Oggi ho preso il bus abbastanza presto (verso le 15 di pomeriggio)...il mio paese sembrava lo scenario di un film western a quell'ora, si nuotava letteralmente nell'afa! Fortunatamente il bus ha l'aria condizionata. Dopo un'oretta di viaggio, ho dovuto prendere un autobus di città per arrivare in centro, e dopo un po' di esplorazione ho scoperto che lo studio di questa dottoressa distava solo una cinquantina di metri dal luogo in cui il bus mi aveva lasciato! In qualche modo dovevo però ingannare il tempo. Ho preso un caffettino, e, in cerca di uno snack, sono entrata in un fruttivendolo e ho comprato delle mele! Si, proprio delle mele, rosse rosse! Con il cappellino di paglia in testa, e la mela in mano, seduta ad una staccionata sembravo proprio uscita da un libro di Mark Twain! Ci mancava solo il Mississippi!! hahah
Comunque...dopo un'oretta di attesa sono salita nello studio della dottoressa - mamma mia, 5 piani a piedi perchè l'ascensore era fuori servizio! =.=' Appena entrata ero TESISSIMA! Mi sentivo già accaldata per le scale fatte, e poi ero chiaramente a disagio perchè la stanza in cui mi ha fatto accomodare conteneva solo una libreria, un orologio e due poltroncine, disposte una di fronte all'altra. Wow, un tête-à-tête vero e proprio! All'inizio non sapevo cosa dire, mentre lei continuava a fissarmi, ero imbarazzatissima! Così ho esclamato "Bhè...non so cosa dovrei dire!" XD Così lei mi ha fatto qualche domanda sulla mia famiglia, poi su di me etc... Alla fine ho finito per raccontarle a grandi linee la maggior parte della mia vita nel giro di un'oretta!! Accidenti! Non sono mancate le lacrime - fortunatamente mi ero munita di fazzolettini di carta eheheh! Alla fine del colloquio mi ha chiesto se volessi tornare, e mi ha detto che avrei potuto anche pensarci su... Dicono che per questo genere di cose sia necessario sentire una sorta di connessione col dottore che ti sta di fronte, sentire "a pelle" se sa colpirti nei punti giusti, insistere con le domande proprio quando tu stai per zittirti... Insomma, questione di feeling. E, dal canto mio, mi sento abbastanza soddisfatta dalla seduta di oggi. Non voglio essere troppo affrettata nel mio giudizio - purtroppo quando faccio così di solito SBAGLIO, e non vorrei proprio "illudermi". Però è stato già difficile prendere la decisione di chiamare questa persona, e interrompere la terapia proprio all'inizio non mi sembra la giusta decisione da prendere. Anche se queste ore sono abbastanza costose, non ho intenzione di tirarmi indietro se mi farà bene. Anzi, credo sia un buon investimento investire in...me stessa! :D Alla prossima settimana per altre news sul prossimo incontro...

Ci aggiorniamo! ;)
Tania
Today's words of wisdom.

Nessun commento:

Posta un commento