sabato, giugno 01, 2013

DAY 1 - 30 Day Shred

Giorno 1 della 30 Day Shred Challenge...e sono MIRACOLOSAMENTE sopravvissuta!

Avevo pensato di cominciare il mio allenamento di mattina, ma viste le ore piccole di ieri sera avevo la voglia sotto i piedi. Così sono andata a fare un po' di shopping con i miei, e ho trovato degli shorts per fare jogging carinissimi da Terranova. Per la verità li avevo visti di sfuggita in negozio già qualche settimana fa, ma oggi mi sono decisa a comprarli perché in vista della Challenge mi serviva qualcosa di comodo da mettere. E poi, dato che mi ritrovavo un sms-sconto del 20% sul telefono (me l'avevano mandato dal sito di Terranova quando mi iscrissi alla newsletter) e GUARDACASO era valido fino a oggi, ne ho approfittato e ho comprato una canotta salmone da abbinare ai pantaloncini, e un pantalone tuta nero lungo, in caso volessi andare a fare una corsetta all'aperto di tanto in tanto (sbalorditivo ma a Giugno fa ancora freschino, quindi il lungo ci sta eccome!). Ho anche preso una gonna a ruota con l'elastico in vita da Oviesse...questo non c'entra niente con lo sport però!

Allora...ho cominciato l'allenamento verso le 6 di pomeriggio. Prima però mi sono dedicata alle dovute preparazioni: ho riempito due bottigliette d'acqua da 1/2 litro per farne dei pesetti (sono borracce della bici, le ho preferite alle comuni bottigliette perchè mi sembravano più maneggevoli. Grosso errore...una ha cominciato a perdere a metà allenamento =.=" ...dovrò correre ai ripari), ho steso un grosso tappeto nella mia stanza per fare gli esercizi distesa, sono andata a ripescare le mie vecchie (in realtà ancora nuove) scarpe da ginnastica Reebook dalla scarpiera, ho riempito d'acqua bella fresca un piccolo contenitore col beccuccio vaporizzatore (serve a spruzzarsi di tanto in tanto un po' d'acqua sul viso e nelle zone del corpo eccessivamente surriscaldate - anche se mi sono accorta lo spruzzino in questione è troppo piccolo per tale scopo. Sembra una cosa strana? In realtà l'ho visto fare in un video di YouTube una volta: aiuta a "sbollentarti" mentre fai attività fisica, e, nel mio caso, serve a prevenire svenimenti, dato che soffro di pressione bassa cronica! Sono una di quelle che svengono anche se fanno una doccia un po' più calda del solito...immaginatevi cosa succede quando faccio un bagno di sudore e perdo sali minerali!)...

Poi ho preso le mie misure col centimetro fregato temporaneamente alla nonna, e mi sono scattata delle foto, che condividerò amabilmente con voi, miei cari! Niente segreti per me...questa avventura la cominciamo insieme!
Voilà le mie misure:
Braccio sx: 27 cm
Braccio dx: 26 cm
Coscia sx: 50,3 cm
Coscia dx: 50,3 cm
Vita: 66 cm
Pancia: 76 cm
Fianchi: 85 cm
Peso: 48,6 Kg

Ed eccomi qui, pronta per il Level 1!


Ho posizionato il pc su una sedia e...viaaaa! All'inizio gli esercizi mi sono sembrati abbastanza "semplici". Poi arrivata alla ripetizione dei saltelli cominciavo a sentire un bel po' il peso di anni di pigrizia assoluta. Ma il peggio è stato verso la fine: agli addominali incrociati i miei muscoli stavano letteralmente FRIGGENDO, tanto che ho dovuto fermarmi 5 secondi (come consiglia Jilly, mai fermarsi per più tempo!) per prendere un po' di fiato! Lo stretching finale poi è stato tremendo; ho scoperto che le mie gambe non ne vogliono proprio sapere di aprirsi a 180°...il massimo che mi danno è un angolo di 45°! E poi, per un dolore precedente al gluteo destra non potevo fare altro che limitare al minimo i piegamenti da quel lato, altrimenti vedevo le stelle!
Tutto sommato, devo dire che sono soddisfatta del mio lavoro. Dopo una bella doccia, ho anche applicato una crema contro la cellulite sui glutei...è solo un campioncino, ma non si sa mai, magari funziona! Ho anche bevuto un tazzone di thé verde (depura che è una meraviglia dalle tossine in eccesso!) e un bel po' d'acqua, dicono che renda più efficace l'allenamento.
Spero che non mi faccia tutto TROPPO male domani, così provo a fare bene anche gli esercizi che mi riuscivano così così... XD

Domani è il compleanno di mio padre. Nonostante mia madre gli abbia già comprato qualche set di bulloni e viti per i suoi progetti DIY, io avevo pensato di cucirli un papillon. Ebbene si, mio padre è uno di quei strani tizi che preferiscono indossare un farfallino al posto della cravatta! Dato che me la cavo nel cucito (mia nonna è sarta, quindi è un dono di famiglia credo...), pensavo di cucirgliene uno personalizzato e su misura. Ho già curiosato tra le stoffe di mia nonna, e credo di aver individuato una vecchia cravatta di seta stampata con motivi sul cipria/nero/verde olica che aspetta solo di esser trasformata in un bel papillon! Ho anche già il modello, dato che gliene ho cuciti altri in passato, ma penso darò velocemente un'occhiatina su internet per vedere se c'è qualche altro modello di fiocco carino che io possa copiare. ;)

A domani allora!
Ci aggiorniamo...
Tania

Today's word of wisdom




Nessun commento:

Posta un commento