Wow, devo dire che rispetto a ieri è stato moooolto più difficile! Forse perché, avendo già sperimentato una volta gli esercizi, sapevo già quali "errori" della volta precedente correggere, e quindi l'allenamento è stato più effettivo... O forse perché ero ancora dolorante da ieri. Fatto sta che arrivata al cardio, piò o meno a metà video (ma si, quando bisogna fare saltelli e saltellini) volevo quasi mettermi a piangere! E i pugni che ho tirato?? Sembrava più che altro che stessi facendo le carezze a un gatto, piuttosto che spaccare la faccia di qualcuno!
Ad ogni modo, comincio già a vedere dei piccoli risultati...può essere, in così poco tempo? Magari è solo una mia suggestione? Penso che la crema anti-cellulite stia realmente funzionando! Mi vedevo i glutei più tonici del solito, così l'ho applicata anche oggi. Il campioncino che avevo è finito, ma penso di averne un altro da qualche parte, quindi continuo così fin quando non vedo dei risultati più "effettivi"...al massimo la compro, è dell'Avon, non dovrebbe costarmi un patrimonio (spero...).
Dopo l'allenamento oggi ho mangiato una banana. Dicono che mangiare un alimento ricco di proteine (or whatever) immediatamente dopo il working out, aiuti a sostituire i grassi bruciati precedentemente con cosine buone per i muscoli. Ecco qui una lista di cose che si dovrebbero consumare nell'arco dei 15 minuti dopo l'allenamento:
-Frullato di proteine con Banana
Ingredienti: 2 misurini di proteine in polvere del siero di latte(Euuuhh! Questo non penso lo terrò in considerazione!Preferisco SOLO banana!) sciolti in acqua e 1/2 banana, 250 calorie
-"Sandwich" con le Gallette di riso al Burro di Arachidi e Banana
Ingredienti: 1/2 banana, 1 cucchiaio di burro di arachidi, e 2 gallette di riso integrale, 215 calorie (un po' più sostanzioso...da provare)
-Hummus e Pita integrale
Ingredienti: 1/4 di tazza di Hummus (vabbé dai, ceci lessi, ci voleva tanto a dirlo normale?? haha), 1 pita integrale, 275 calorie
-Yogurt magro e Frutti di bosco freschi
Ingredienti: 1 yogurt magro da 230 gr circa, 1/2 tazzina di frutti di bosco freschi (bhé penso sarà un problema per i frutti di bosco freschi, ma per il resto è ok.), 180 calorie
- Pane integrale con Tonno
Ingredienti: circa 115 gr di tonno (non quello sott'olio mi sa...l'altro naturale. Bisogna metterci una spruzzatina d'olio e un po' di limone et voilà!), 1 fetta di pane integrale, 220 calorie
- Tacchino con formaggio e fettine di melaIngredienti: circa 115 gr di tacchino, un po' di formaggio morbido magro (tipo una ricottina, un primosale o un formaggio di capra? Ho fatto una ricerca e sono i più magri...), una mela a fettine, 240 calorie.
(Se volete consultare il sito personalmente: http://www.fitnessmagazine.com/recipes/snacks/low-calorie/after-workout-snacks/ )
Ho già in mente stasera di stilare una lista di cose da comprare domani mattina: farò il pieno per la settimana credo, perché è anche giorno di mercato al mio paese, e credetemi, è il posto più economico dove comprare frutta e verdura! Potrei fare anche un salto al supermercato e aggiungere al carrello anche qualche ingrediente per questi snacks (anche se so già che non troverò ne Hummus, né Pite integrali etc etc...vivo in un piccolo paese, so... sarebbe un po' complesso! Però posso provare con un pane integrale!).
Per la verità da domani comincio con una dieta che ho già sperimentato 2 estati fa, quando tornando da un exchange year avevo quasi 15 Kg di sovrappeso!!! Bhè certo, non era tutta ciccia, per fortuna c'erano un bel po' di liquidi da smaltire...però li ho persi in meno di un mese, grazie a un po' di jogging e a questa dieta appunto (sottolineo che mi è stata fornita da una dietologa professionista, niente diete "all'avventura" per autodidatti, né diete "da fame" o "monotematiche"...anche se magari alcune ti fanno vedere prima i risultati, penso facciano malissimo agli organi del corpo!).
Dato che mia madre odia cucinare, abbiamo fatto un patto: io cucinerò secondo le mie ricette anche per lei, così da un lato mangerò agli stessi orari della mia famiglia e non disturberò nessuno che debba cucinare per me con richieste di piatti dietetici; dall'altro lato in questo modo anche lei limiterà le calorie assunte durante i pasti...e soprattutto farà fare il lavoro alla sottoscritta!!! Mi sa mi sa che oltre per me e lei mi toccherà pure cucinare per mio padre e mio fratello, come è successo la scorsa volta. Qualche settimana fa infatti avevo cominciato a cucinare per me i pasti della dieta, poi ci si è aggiunta anche lei, e infine, dato che stavo già ai fornelli, mi toccava anche sbrigare qualche piatto per quei due... Non che non mi faccia piacere, ANZI! Cucinare mi garba molto (odio invece dover fare i piatti...ma a quello, come d'accordo, ci pensa mia madre!ihihih dovrà far qualcosa pure lei, O NO?? xD). Però purtroppo dopo esser stata per un po' ricoverata in ospedale, a causa di una reazione allergica ad un antibiotico, cui ovviamente non sapevo di essere allergica, io sono stata costretta a mangiare brodino per un po'...e il resto della ciurma ha fatto un po' come gli pareva. Ed anche io, dopo la convalescenza, mi sono accodata, dato che continuavo a non sentirmi proprio al 100%.
Ma ora che ho ripreso, PORTERO' avanti questo progetto, con le buone o le cattive ehehe
Penso spesso a ciò che mi frena nel portare avanti (e terminare!) i compiti che mi assegnano/mi assegno. La maggior parte delle volte, come in questo caso, mi faccio condizionare dalle decisioni delle persone attorno a me. E' come se non avessi voce in capitolo, come se non avessi una volontà mia. So che ogni relazione ha in suoi "equilibri" da rispettare, se la si vuole far durare: piccoli accorgimenti, piccoli/grandi compromessi cui bisogna adattarsi per "il quieto vivere", diciamo così ... E questo discorso è applicabile a tutte i tipi di relazioni in cui siamo coinvolti nella nostra vita: genitori, fratelli, partner, amici, parenti, conoscenti vari, datori di lavoro, professori... Ogni relazione io-tu ha un suo "codice", chiamiamolo così, un suo svolgimento e dei confini che in fondo si sa non si devono oltrepassare, se si vuole appunto che la relazione duri.
Ebbene, io non sono molto brava a "negoziare" con le altre persone per tracciare questi confini un minimo a mio vantaggio. E questa è una cosa negativa, perché non avendo il coraggio (?se di mancanza di coraggio si tratta) di esprimere all'altro i miei bisogni, magari per paura che l'altro li derida o che non li accetti, e di porre così fine alla relazione stessa...bhé, tendo a reprimere questi bisogni. E le cose possono andare in due modi: o la relazione continua, ma io SO all'interno che sto dando più rispetto all'altra persona, e quindi la vivo male come cosa; o sopporto, sopporto, sopporto in silenzio fino a un certo punto la situazione che (ahimé!) io stessa ho scelto...e poi BOOM! taglio i ponti, senza a volte nemmeno spiegare perché...in quanto di solito, la gente che NON SI ACCORGE di calpestare questi tuoi bisogni vuole avere sempre ragione, e io non riesco mica a controbbattere.....Nonostante io sembri una persona molto sicura di me stessa, o attenta al mio "ego", diciamo così, anche più del dovuto...in realtà nelle relazioni mi frego! E quindi quando mi dicono, come stamattina: "Hahah mo s'è fissata co st'altra cosa!" (l'occasione era che ho chiesto "No, niente zucchero nel caffè per me d'ora in avanti")...che per me suona come "Ma che stai facendo? Non ce la farai mai! Sei una che si fissa su una cosa per un periodo e non la porta mai a termine!"...bhé, queste cose mi buttano giù. PERO' oggi ho continuato imperterrita per la mia strada, nonostante un mezzo litigio con mio padre (e per fortuna che era il suo compleanno e che gli ho fatto non uno ma ben DUE regali, tra cui il papillon fatto a mano, per cui ho impiegato tutta la mattinata!!!). Ho deciso che quando succederà una cosa negativa nella mia vita, quando riceverò critiche, o qualcuno mi punzecchia in maniera ironica, io non tenterò di reagire, non tenterò di combattere su un terreno che (diciamo) non è proprio il mio... Mi ritrarrò in silenzio e CONTINUERO' come se niente fosse. Quando vedranno i risultati poi voglio vedere io chi resterà in silenzio!!!
Bhè, vado a stilare la mia lista della spesa per domani. Voglio fare 7 giorni precisi di pasti...e ciò che posso cucinare domani, per poi riscaldarlo in settimana, lo farò, così avrò il minimo sforzo possibile durante la settimana e non mi verrà il desiderio di mollare!!!
| Today's word of wisdom |
Ci aggiorniamo...
Tania
Nessun commento:
Posta un commento