sabato, luglio 06, 2013

RIPPED IN 30 - DAY 1

Alla fine, Ripped in 30 sia!
Ieri per la verità ho provato il 6 week six-pack workout... Tuttavia, sarà perché ero fin troppo abituata al lavoro duro dello Shred (con tutto quel cardio e quegli esercizi di forza), sarà perché - molto più verosimilmente - ho fatto male gli esercizi, e non riuscivo a tenere gli addominali contratti tutto il tempo...ne ho ricavato solo un gran mal di schiena, e una grossa tensione al collo che mi porto ancora dietro! Tutto tranne i famelici addominali doloranti che avevo pensato di ottenere dopo tutto quel lavoro!

Today's word of wisdom
Eppure devo dire di esser stata attentissima a far lavorare gli addominali piuttosto che sforzare il collo e la bassa schiena...ma, nada! Ho letto in giro su internet varie reviews negative circa il 6 week six-pack. Io, dal canto mio, penso semplicemente di non essere ancora in grado di fare un workout del genere mantenendo contratti gli addominali per tuuuutto il tempo...non sono ancora al 100% del tutto "consapevole" del mio corpo, se così si può dire - non dimenticate che solo una trentina di giorni fa ero un BRADIPO hahah!
Ergo, giacché in questo processo investo tempo e fatica, vada per un allenamento completo per tutto il corpo come Ripped in 30!!

Ripped in 30 mi sembra il perfetto sequel di 30 Day Shred! Stesso meccanismo di 3 minutes of strenght moves, 2 minutes of cardio en 1 minute of ABs (eheheh il mio inglese migliora con Jillian ;D); gli esercizi si ripetono questa volta a gruppi di 3 per ogni circuito, il che rende il workout più dinamico dello Shred, ma comunque meno complesso da seguire del 6 week six-pack.
Al solito, ci sono due ragazze dietro Jillian a mostrare la beginners version (Shelley) e la advanced version (Besheera...ma oramai per tutti "B" XD). Sinceramente un po' mi manca Nathalie, ma Besheera è un'ottima alternativa. La conoscevo già dal 6 week six-pack, e ad essere sincera in quell'occasione mi è sembrata una vera donna bionica, soprattutto quando Jillian le ha dato da fare una versione extreme degli spider planks...W.O.W. Davvero!

Ripped in 30 funziona così: ci sono 4 livelli (ergo 4 video), ogni livello dura 7 giorni.
Vi posto i link allo streaming della week 1, just in case fosse ispirati ihihih ;)
http://www.dailymotion.com/video/xm7ypx_jillian-michaels-ripped-in-30-week-1-37-min_sport

Credo in tutta onestà che se avessi affrontato direttamente Ripped in 30, senza esser passata attraverso lo Shred...sarei morta! O peggio, avrei visto che era fin troppo complesso e doloroso, e avrei mollato dopo nemmeno 2 giorni U__U Effettivamente le mosse proposte sono abbastanza...challenging! Okay, le ho fatte tutte nella versione avanzata, al meglio che potevo, ed ho anche cambiato pesi (ora uso due bottigliette da mezzo litro, riempite di acqua e sabbia, per un totale di 1.18 Kg ciascuna). Sono riuscita ad arrivare alla fine senza che la mia lingua toccasse il pavimento (il che, è estremamente positivo!). La verità è che dopo lo Shred, sento di poter affrontare qualsiasi workout, qualsiasi sfida che Jillian mi proporrà: lei ha ragione, è proprio questo che si cerca in un workout, non di raggiungere la perfezione, ma di restare in questo state of mind di apertura e di voglia di mettersi in gioco, e affrontare con la stessa forza e grinta ogni sfida quotidiana cui la vita ci sottopone!

Anche se questo è un DAY 1, non mi sono ovviamente né ri-scattata foto, nè ho ri-preso le mie misure col centimentro...considerato che l'avevo fatto qualche giorno fa a conclusione del DAY 30 dello Shred. Tuttavia avevo già menzionato di essermi dimenticata di pesarmi...e, guess what, mi sono ANCORA dimenticata di pesarmi stamattina!! hahaha Però io lo vedo come un fatto positivo: quando ho cominciato lo Shred, il mio obiettivo era di scendere a 40 Kg. Sembrava pazzo, sembrava assurdo, ma questo mi interessava. Ora, vedendo i risultati sul mio corpo, vedendo quanto sono più tonica, o semplicemente constatando che ho dei BICIPITI per la prima volta nella mia vita (yeeeeeeeeeyyyy!)...non mi interessa più del mio peso! Qui non si tratta di essere skinnier, qui si tratta di essere healtier...right Jillian?? ;)

Ci aggiorniamo domani
Tania

Ah, ps: oggi ho scaricato & stampato su un cartoncino un simpatico calendario a ruota per tenere il conto del Ripped. Se vi interessa, date un'occhiata a questo sito :)
http://aisforadrenaline.tumblr.com/post/44124124216/ripped-in-30-calendar-a-couple-folks-have-been


Nessun commento:

Posta un commento