![]() |
| Week 3 - yeeeeeah! |
Però oggi, ultimo giorno, mi preparo a farne una breve review, che spero soddisfi la vostra curiosità - dai, non siete almeno un po' curiosi di sapere com'è andata?? ;)
Okay, partiamo dai duck walks: i primi due-tre giorni mi hanno letteralmente ucciso le gambe...ma poi te ne fai una ragione, e squaquazzi in giro come se fossi un volatile! haha
Gli squat jacks sono stati...accettabili devo dire. Ho cercato di stare più giù che potessi e di mantenere una posizione squot quanto più pulita possibile; ovviamente, come anche Jilly riconosce, è molto difficile se non sei un atleta professionista! In ogni caso, devo dire di essermela cavata abbastanza bene con questi!
Le stork stances with fly...simpatiche, ma ogni tanto perdevo l'equilibrio, e la cosa mi faceva letteralmente impazzire!! Gli unici esercizi che non sono riuscita a fare bene nella advanced mode sono stati i rock'n roll squats with reverse crunches: rialzarsi senza aiutarmi con almeno un braccio è impensabile per me. Non so perchè, forse sbaglio forma, forse do' troppa poca spinta col busto per rialzarmi, o con i piedi...I don't really know. Sono comunque soddisfatta di ciò che ne è venuto fuori!
"Ugly ugly...UGLIER!" dice Jillian per presentare i bastardissimi (e passatemi il termine) squat jumps! Inizialmente non riuscivo a star dietro alle ragazze, perdevo fiato e non riuscivo a piegarmi come dovevo...ma con un pizzico di forza di volontà, e dei polmoni d'acciaio penso di esser riuscita a tenere il passo e a farli decentemente ;)
Le pike push-ups non sono male: il punto è quando le combini con side push-ups e elevated leg dips...HELLO??? Jillian, you crazy woman XD E proprio mentre le braccia ti gridano "pietàààà!" alla fine della parte di strenght del circuit 3...ecco che devi rialzarti per fare l'esercizio più stancante di tutto il workout: jumping lunges!! OMG. Questi sfiancano. All'inizio non riuscivo a seguire le ragazze, a stento riuscivo a terminare i set di lunges in maniera misera e moooolto poco advanced: ora invece riesco a tener dietro a Besheera, persino per i single leg crosses up (che sembrano una cavolata, invece saltellare da una parte all'altra dopo tutti quegli esercizi è tosta, baby!)
Domani week 4...excitiiiing! Al solito, spero di darvi miei news subito dopo aver provato il workout, giusto per darvi un assaggio di qualche impressione "a freddo".
Per quanto riguarda la mia dieta, sto cercando più che posso di mangiare equilibrato, organico, naturale...e di attenermi al mantra "calories in, calories out!". La scorsa settimana, tuttavia, ho avuto due giornate "off": il giorno della festa di battesimo, e un primo giorno di ciclo in cui una rabbia assassina mi ha fatto divorare un quantitativo pari al triplo del mio peso in schifezze e cibo-spazzatura! Per questo ora sto particolarmente attenta a rimanere fedele a evitare ogni sorta di "scappatella" o caloria di troppo...almeno, ci provo!
Oggi mi sono tagliata i capelli da sola...li ho rasati, per meglio dire, da sola! E' stato divertente...ho guardato un video-tutorial su YouTube e...mi sono buttata, pur non avendo certezze del risultato...and, you know what, it was worth it! In primis ho risparmiato almeno una ventina d'euro di parrucchiere; in secondo luogo, ho dato alla mia autostima una spinta fino a ...Marte, in quanto ora che ho imparato a usare la macchinetta per tagliare i capelli nessuno potrà fermarmi nella mia conquista del pianeta Terra (muahahahah); terzo, mi sono finalmente sbarazzata di quei ciuffi ribelli che crescono in maniera assurdamente veloce vicino alle orecchie...God, I'm satisfied! ;)
Bene, ci aggiorniamo domani allora,
Tania
![]() |
| Today's word of wisdom |


Nessun commento:
Posta un commento