mercoledì, luglio 10, 2013

DAY 5 - saaaales!

Oggi shopping per i saldi estivi con la mia famiglia.
Fare compere però non è sempre piacevole. Non è piacevole, per esempio, per chi -come me- ha un budget limitato: finisci per selezionare i capi da provare in camerino non tanto in base al tuo gusto personale, ma in base al cartellino del prezzo!
E non è piacevole nemmeno per chi ha una taglia..."complicata", diciamo così!
Oggi, per la prima volta [dopo...wow, sarà dal periodo delle scuole medie??] mi sono ritrovata a vagare di negozio in negozio con l'aria triste e sconsolata perchè...ciò che mi provavo in camerino non mi stava bene! E questo, paradossalmente NON perché io fossi in sovrappeso, come è successo negli ultimi anni, ma perché ero TROPPO magra per quei vestiti!

Chiariamoci, il mio "stato" di magrezza non è certo sul versante-anoressico: TUTT'ALTRO! Vantavo già un vitino tutto sommato abbastanza stretto già prima di cominciare lo shred, e anche se i glutei continuavano a ballonzolare su e giù, in fondo con una 38-40 me la cavavo. E per me già arrivare a quelle taglie era stato un traguardo, dato che fino a 2 anni fa portavo una 44-46!!! Ora però ho un fisico healty:braccia più toniche, non un filo di grasso sul busto, gambe più sode....certo, c'è da lavorare nella parte degli addominali, soprattutto per quanto riguarda quelli bassi...ma nel complesso posso affermare che la mia forma fisica attuale è la migliore EVER, la migliore di sempre!!!
PURTROPPO...la natura non mi ha aiutata in altezza, e col mio misero 1.54 m (eh già!), pur considerando una 34-36 la mia taglia, faccio fatica a trovare capi che mi stiano bene: sono tutti troppo lunghi, lunghi di maniche, lunghi di vita. Lo scollo di maglie e top è poi sempre troppo grande, largo, ricade in avanti sul seno in un modo veramente deprimente; per non parlare della lunghezza di certi pantaloni...nemmeno con un tacco 15 riuscirei a tamponare l'effetto "okay-sono-troppo-lunghi". La maggior parte dei vestiti che compro devono essere sempre accorciati e ritoccati qua e là da mia nonna (sarta) o da mia madre; è l'unico modo per sentirli un po'...miei! Però non sempre è possibile "passare in sartoria"; quando loro sono impegnate, e anche io non trovo il tempo per modificare questi capi...bhè, succede così che restano a giacere nell'armadio (certe volte con ancora il cartellino attaccato -.-) per settimane, mesi... Fin quando poi, come sta succedendo in questo periodo, io non cambio taglia, e allora gli devo dire addio per sempre -anche se non li ho mai messi!!
Facendo una ricerca su internet, ho scoperto che alcuni famosi siti (Dorothy Perkins, Asos, Forever21...) mettono a disposizione una linea d'abbigliamento "Petite", ossia capi della collezione, rimodellati e riadattati in base alle proporzioni di noi piccolette (btw, la stessa cosa per le ragazze altissime, e in tal caso la linea si chiama "Tall"). Volevo così comprare qualcosa, anche solo per provare...tuttavia, nonostante i saldi, i prezzi mi sembrano proibitivi, e i modelli di capi non mi attirano più di tanto. Stavo per comperare uno short a vita alta nero, a 23,99€: fortuna che ho aspettato ad ordinarlo, da Bershka ne ho trovato uno identico (e che MI ANDAVA!!!) a 12,99€!
Già, oggi la maggior parte degli acquisti sono stati fatti da Bershka. Questo è ufficialmente il mio nuovo negozio preferito! Non solo mi piace lo stile, i tessuti e i prezzi dei capi...ma la cosa più importante MI ENTRANO a pennello!
Nelle mie compere di oggi mi sono ispirata ad alcuni outfits bianco e nero che ho trovato sul sito di Forever21: e così, vada per i pantaloni rigati e gli short neri! Volevo prendere qualche canottina bianca o rosa cipria da abbinare, ma non sono riuscita a trovare nulla che mi soddisfacesse a pieno, così ho deciso di aspettare la prossima "sessione di saldi"!XD

Oggi il mio workout è stato doppio: infatti penso di aver percorso almeno 40 Km a piedi, tra un negozio e l'altro... Mi sentivo le gambe a pezzi, e quando sono tornata a casa non volevo fare altro che appisolarmi sul divano e farmi un pediluvio: una giornata di shopping non stop può avere i suoi effetti collaterali eheheh
Tuttavia la mia forza di volontà è stata maggiore della mia stanchezza, e così -dopo il pediluvio, ovviamente ;)- ho avuto la mia daily dose di Jillian Michaels!! Non è stato così tremendo come pensavo (TEMEVO) sarebbe stato...certo, stare nella chair pose e alzare su quei pesi è stato difficile, soprattutto alla seconda ripetizione di esercizi. Ma ho stretto forte i denti e sono andata avanti, sempre con la advanced version di tutti gli esercizi. Posso dire di essere molto fiera di me, e soprattutto di aver bruciato tutta la pizzetta che ho mangiato oggi a pranzo con la mia famiglia (wooops! Ma ogni tanto un'eccezione ci sta!).

Ora nanna, ho bisogno di dormire...ieri è stata una notte insonne, quindi ho un bel po' da recuperare!
Ci aggiorniamo,
Tania
Today's word of wisdom

Nessun commento:

Posta un commento