venerdì, luglio 12, 2013

DAY 7 - Bye Bye level 1!

Week 1:done!
Siiiii! Finito il level 1...
Devo ammetterlo però, il level 1 mi mancherà, credo. Mi piacevano gli esercizi di questa settimana, e mi facevano ridere i jokes di Jillian e Besheera durante gli intervalli. Spero che la week 2 sia un po' più clemente rispetto al level 2 del 30 Day Shred - wow, quello si che mi piegava in due!

Detto ciò, e facendo un bilancio del workout, devo dire che mi sono sorpresa ad avere difficoltà con le basic push-ups. Com'è possibile, vi chiederete, dopo aver fatto senza problemi tutte le push-ups modificate dei livelli superiori dello Shred? Bhé, perché ho scoperto che respiravo "male"; espiravo quando andavo giù (al posto di inspirare) e, viceversa, quando andavo su inspiravo (invece è qui che bisogna espirare!). Non so sinceramente se questo fosse il "modo giusto" di fare tutti i tipi di flessioni dello Shred, anche di quelle modificate...C'è da dire che Jillian non aveva mai specificato COME respirare per quelle. Fatto sta che, invertendo la respirazione, i muscoli delle braccia e i pettorali fanno un male assurdo, e certe volte, soprattutto per le ultime push-ups risulta difficilissimo alzarsi su. Nonostante le difficoltà non ho mai perso un colpo, e sono stata sempre al passo con Besheera ;) Go, girl!

Altro killer: il running man. Sembra una cavolata....ma fidatevi, è un esercizio di cardio bello intenso! Sono certa che se mi avessero chiesto di farlo anche solo per 5 minuti prima di aver cominciato lo Shred, non sarei riuscita a restare in piedi nemmeno per i primi 50 secondi! Hahah

Sono molto soddisfatta, inoltre, di essere riuscita a fare nella advanced version gli addominali obliqui (ossia appoggiandomi sul braccio steso, invece che ripiegato su sè stesso), e di aver finalmente capito la tecnica perfetta per gli addominali semplici - sembrano una cavolata, ma in realtà se non vuoi sforzare il collo e far lavorare al massimo gli addominali, devi per forza imparare a tenere il sedere più in basso che puoi, e a estenderli al massimo mentre sei giù a terra, per poi contrarli più che puoi quando vai su ed espiri. Un gioco da ragazzi?...non credo proprio!

Today's word of wisdom

Domani quindi, level 2. Penso che stasera gli darò un'occhiata in modo da sapere ciò che mi aspetta.
Qualora vi interessasse, eccovi il link alla week 2 http://vimeo.com/54281135

Ci aggiorniamo al solito ;)
Tania

Nessun commento:

Posta un commento