domenica, luglio 28, 2013

DAY 22 - week 4, and we're in!

La week 4 è iniziata, buddies!
Devo dire che il primo workout non è stato di fortissimo impatto - come è successo per la week 2 o per la week 3 - e attribuisco tutto ciò un po' alla mia inesperienza con i nuovi esercizi, un po' al mio allenamento che, HEY, is paying off dudes!
Sto ancora cercando di ben capire come eseguire al meglio le Chaturanga Push-ups...a tal proposito prevedo di vedere qualche video su YouTube, in modo da capire bene la posizione delle spalle. Temo che solo il giorno in cui mi friggeranno letteralmente le braccia potrò affermare di aver capito come si fanno! XD

Mi è piaciuto molto il momento di pausa alla fine della week 4: sei stesa a terra sul tappetino, con le braccia a terra e i palmi rivolti all'insù; mentre senti che stai recuperando le forze dopo la sessione, Jillian ti fa ripensare alla soddisfazione che stai provando ora che hai completato il workout, e ti invita a ritornare a QUESTO stesso momento ogni volta che nella tua vita ti si presenteranno situazioni di fronte alle quali la tua unica reazione è cominciare a pensare "non ce la faccio, non ne sono capace, non ci riesco, e bla bla bla..."
Ritornare a quel momento, in cui ti senti potente, forte, viva...per dire finalmente IO CI SONO, io sono molto di più! E' una coincidenza ben strana penare che  la mia psicoterapeuta, durante la scorsa seduta, mi ha invitato a fare la stessa cosa: ripensare al primo giorno della week 3, quando avevo avuto quel meltdown due to my friend's dead and stuff...e COMUNQUE ho trovato la forza, la potenza, il coraggio, la volontà, la fiducia in me stessa di rialzarmi. Sono stata a contatto con il mio IO. Mi ha detto che questa stessa forza E' dentro di me, e che, quando succederà che io sarò un po' giù, quando per vari motivi mi sentirò trascinare di nuovo in un vortice di tristezza e insoddisfazione per whatever it may happens in the future...io potrò fare appello a QUELLA persona che sono stata in QUEL momento, e richiamarla ogni volta che lo vorrò. E' dentro di me. Icandothisthing!

Ci aggiorniamo presto!
Tania

Today's word of wisdom

sabato, luglio 27, 2013

DAY 21 - week 3 done!

Week 3 - yeeeeeah!
Okay okay okay! I got it...so che non vi ho aggiornato come avrei voluto su questa week 3 di Ripped in 30!
Però oggi, ultimo giorno, mi preparo a farne una breve review, che spero soddisfi la vostra curiosità - dai, non siete almeno un po' curiosi di sapere com'è andata?? ;)

Okay, partiamo dai duck walks: i primi due-tre giorni mi hanno letteralmente ucciso le gambe...ma poi te ne fai una ragione, e squaquazzi in giro come se fossi un volatile! haha
Gli squat jacks sono stati...accettabili devo dire. Ho cercato di stare più giù che potessi e di mantenere una posizione squot quanto più pulita possibile; ovviamente, come anche Jilly riconosce, è molto difficile se non sei un atleta professionista! In ogni caso, devo dire di essermela cavata abbastanza bene con questi!
Le stork stances with fly...simpatiche, ma ogni tanto perdevo l'equilibrio, e la cosa mi faceva letteralmente impazzire!! Gli unici esercizi che non sono riuscita a fare bene nella advanced mode sono stati i rock'n roll squats with reverse crunches: rialzarsi senza aiutarmi con almeno un braccio è impensabile per me. Non so perchè, forse sbaglio forma, forse do' troppa poca spinta col busto per rialzarmi, o con i piedi...I don't really know. Sono comunque soddisfatta di ciò che ne è venuto fuori!
"Ugly ugly...UGLIER!" dice Jillian per presentare i bastardissimi (e passatemi il termine) squat jumps! Inizialmente non riuscivo a star dietro alle ragazze, perdevo fiato e non riuscivo a piegarmi come dovevo...ma con un pizzico di forza di volontà, e dei polmoni d'acciaio penso di esser riuscita a tenere il passo e a farli decentemente ;)
Le pike push-ups non sono male: il punto è quando le combini con side push-ups e elevated leg dips...HELLO??? Jillian, you crazy woman XD E proprio mentre le braccia ti gridano "pietàààà!" alla fine della parte di strenght del circuit 3...ecco che devi rialzarti per fare l'esercizio più stancante di tutto il workout: jumping lunges!! OMG. Questi sfiancano. All'inizio non riuscivo a seguire le ragazze, a stento riuscivo a terminare i set di lunges in maniera misera e moooolto poco advanced: ora invece riesco a tener dietro a Besheera, persino per i single leg crosses up (che sembrano una cavolata, invece saltellare da una parte all'altra dopo tutti quegli esercizi è tosta, baby!)

Domani week 4...excitiiiing! Al solito, spero di darvi miei news subito dopo aver provato il workout, giusto per darvi un assaggio di qualche impressione "a freddo".
Per quanto riguarda la mia dieta, sto cercando più che posso di mangiare equilibrato, organico, naturale...e di attenermi al mantra "calories in, calories out!". La scorsa settimana, tuttavia,  ho avuto due giornate "off": il giorno della festa di battesimo, e un primo giorno di ciclo in cui una rabbia assassina mi ha fatto divorare un quantitativo pari al triplo del mio peso in schifezze e cibo-spazzatura! Per questo ora sto particolarmente attenta a rimanere fedele a evitare ogni sorta di "scappatella" o caloria di troppo...almeno, ci provo!

Oggi mi sono tagliata i capelli da sola...li ho rasati, per meglio dire, da sola! E' stato divertente...ho guardato un video-tutorial su YouTube e...mi sono buttata, pur non avendo certezze del risultato...and, you know what, it was worth it! In primis ho risparmiato almeno una ventina d'euro di parrucchiere; in secondo luogo, ho dato alla mia autostima una spinta fino a ...Marte, in quanto ora che ho imparato a usare la macchinetta per tagliare i capelli nessuno potrà fermarmi nella mia conquista del pianeta Terra (muahahahah); terzo, mi sono finalmente sbarazzata di quei ciuffi ribelli che crescono in maniera assurdamente veloce vicino alle orecchie...God, I'm satisfied! ;)

Bene, ci aggiorniamo domani allora,
Tania
Today's word of wisdom

sabato, luglio 20, 2013

DAY 15 - another day to be proud of...

Giorno 15, week 3. E S T E N U A N T E.
Non trovo altri termini. Il workout di oggi è stato...molto intenso. E non disco solo a livello fisico, ma mi ha toccata nel profondo. Non pensavo fosse nemmeno possibile, un workout che ti aiuta a capire ciò che senti!

Eppure oggi è andata proprio così. Sarà stata colpa della stanchezza - ieri notte non ho chiuso occhio. Sarà stata la paura del nuovo workout, o la mia insensata fissazione di oggi di passare ad usare bottiglie da 1000 ml riempite di sabbia come pesi, al posto delle mie solite maneggevoli bottigliette d'acqua insabbiata da 1 Kg, che sembrano fatte apposta per le mie manine.

Sarà che oggi sarebbe stato il compleanno di un mio amico, che purtroppo, da qualche mese a questa parte non c'è più...

Ero partita già col piede sbagliato; non avevo voglia di allenarmi, mi sentivo...distrutta, stanca, triste. Prima ancora di cominciare con lo stretching, già pensavo a quale scusa avrei potuto utilizzare per mollare. Quale frottola mi sarei raccontata questa volta pur di lasciar perdere? Dietro quale facciata avrei nascosto il fallimento di non essere riuscita a prendermi cura di ME STESSA?
Non riuscivo a seguire le ragazze mentre facevo gli esercizi, la voce di Jillian mi stava dando sui nervi. Tutte sembravano oggi più attive di me, più sprint...mentre io volevo soltanto nascondermi in un angolino della stanza, e mettermi a piangere, in sportbra e scarpe da running, who cared at that point!
Perdevo fiato, cadevo negli esercizi di equilibrio, mi bloccavo, e il mio corpo si rifiutava di andare avanti...la mia TESTA si rifiutava di andare avanti. Mi sentivo appesantita...
Tra la stanchezza cui i miei muscoli venivano sottoposti, e il groppo allo stomaco per questo lutto non ancora del tutto elaborato, la tensione emotiva è diventata troppo forte. Ho messo stop al video, e sono crollata in lacrime sul tappetino.

Crollata in lacrime. Rende l'idea. Per lo più erano singhiozzi. Ero arrabbiata, triste...delusa. Delusa da me stessa, e delusa dal mondo, che ci pone spesso di fronte a sfide e prove davvero...insormontabili. E noi, che vorremmo usare bottiglie da litro come arma, pensando che ci aiuteranno meglio nella nostra battaglia...dobbiamo fare i conti con braccia troppo piccole, e possibilità che a noi paiono...ristrette. Ripensi a tutte le sconfitte, a i momenti più brutti della tua vita...e ti sembrano nulla in confronto al senso di impotenza che si ha di fronte alla morte di una persona cara.

Ma, proprio mentre stavo per arrendermi, spegnere tutto e lasciar perdere, NON MI SONO PERSA D'ANIMO! Mi sono rialzata, e nonostante fossi già arrivata al circuit 2, ho fatto ripartire il video da zero. Ho ripetuto dolorosissimi esercizi, che mi hanno sfinita. Non li ho fatti al 100%, ma io ero lì, pronta a combattere...pronta a non mollare, per una volta per me stessa.

Alla fine del workout ero ridotta a uno zombie. Alcuni esercizi del circuit 3 li ho un po' saltati, un po' sincopati...ma sono arrivata alla fine. E, al momento dello stretching finale, sono stata immensamente contenta di sentire Jillian dire:
It’s so important, every day of your life, that you show up. And when I say show up, I mean SHOW UP: do the work, be present, bring there (missing) …because that’s when transformation happens! It’s a present activity, NOT a future event.

Ci aggiorniamo domani...forse prenderò una pausa dal workout, causa battesimo. Se riesco però a lavorare domani mattina continuo con la mia solita rountine sportiva, così magari parliamo meglio in un post a parte dei singoli esercizi della week 3  ;)
Speriamo di get some sleep tonight...
Buonanotte guys
Tania
Today's word of wisdom

venerdì, luglio 19, 2013

DAY 14 - I'm sorry...but hey, NAILED IT!

Week 2...NAILED IT!
 Okay, si....mi scuso per non aver scritto alcun post durante la seconda settimana di Ripped in 30. Ma...CE L'HO FATTA, guys! Oggi è stato il giorno 14, il che vuol dire, avanti il prossimo, avanti il terzo livello! :D

Confesserò che questa seconda settimana non è stata per nulla una passeggiata. Però già dal secondo giorno riuscivo a tenere dietro a Shelley per tutto il workout, e non mi sono mai fermata, nemmeno di fronte all'estenuante primo circuito di cardio (due ripetizioni di pank jacks e mountain climbers...no, PARLIAMONE Jillian!), nemmeno di fronte a dolorose static poses, o complicati essercizi addominali.
Certo, le mie gambe non erano proprio flessibili come quelle di Shelley, soprattutto quando arrivava il momento degli abs...ma non posso non essere soddisfatta della mia performance! Sono riuscita a fare benissimo anche le spiderman pushups... yey!

Per il resto, la mia vita goes on as always, tra un workout e un altro, tra un pasto dietetico e un qualche spuntino qui e lì, giusto per aumentare l'apporto calorico giornaliero ihihi :P

Non so se ho mai avuto occasione di toccare questo argomento qui sul blog, ma ho cominciato quel percorso psicoterapeutico che mi ero proposta di iniziare tempo fa...ma non ne avevo avuto il coraggio. Per il momento siamo solo all'incontro number 4 - sono incontri settimanali, con una psicoterapeuta, devo dire molto simpatica ;)
Sto cercando di capire cosa voglio dalla mia vita, sto cercando di capire come muovermi al meglio, ecco...e grazie a questa dottoressa, grazie a Jillian, well, I just can say I feel like I'M WORTH IT! Vi aggiornerò più avanti circa i prossimi sviluppi!

Oggi sono andata in giro per negozi (dopo la 4^ seduta di psicoterapia, per l'appunto) alla ricerca di un vestitino carino per un matrimonio ad Agosto. Non ho trovato nulla che soddisfacesse le mie esigenze, nulla mi ha colpito veramente, e i vestitini che rispecchiavano il mio gusto personale erano PURTROPPO troppo grandi/larghi per me...DHO! Credo quindi che darò qualche altra occhiatina in giro, o su internet...e se proprio non troverò nulla alla fine, mi farò aggiustare dalla mia nonna sarta qualche abitino che già ho, e risolverò la "questione vestito" in tal modo.
No problema per l'outfit per il battesimo di domenica sera. Ricorderete certo del battesimo di cui vi parlai qualche mese fa (in cui IO ero sfortunatamente la "madrina" destinata!)? Ora che la patata bollente è passata a mia madre, sono comunque  invitata alla celebrazione e alla cena after-battesimo (LOL). Mi manterrò sullo chic-sportivo, con pantaloncini neri e canottina nera print fucsia, e poi punterò sugli accessori dorati. Tacchi? Ancora non so sinceramente...dipende da quanto Jillian mi farà SUDARE nella week 3 hahah

A proposito, devo trovare il nuovo video e dargli un'occhiata...Ready 4 tomorrow, guys???  :D

Ci aggiorniamo allora!
Tania
Today's word of wisdom

sabato, luglio 13, 2013

DAY 8 - That's a killer, right there!

Me l'aspettavo. Si, me l'aspettavo. Lo sapevo che il level 2 sarebbe stato un osso duro...al solito!
Ero quasi spaventata all'idea di cominciarlo, soprattutto dopo aver visto gli esercizi in anteprima oggi pomeriggio.
Wow. Gli intervalli di cardio ti fanno implorare letteralmente pietà; la posizione della plank ormai è ovunque; gli addominali sono strani e incrociati, tanto che non riuscivo a tenere il passo perchè non capivo in che posizione dovessi sollevare braccia, gambe etc etc...
Tutto sommato, per essere la prima volta, e per essere un workout così difficile, dovrei essere soddisfatta del mio lavoro...o almeno del mio efford, no? Eppure dentro di me SO di non averlo fatto al 100%...Certo, ciò è dovuto a molti fattori (inesperienza negli esercizi, stanchezza, delusione per non aver trovato Besheera a fare la advanced version con me - no, Shelley non mi piace tanto - e poi problemi logistici - al solito, devo trovare la posizione ideale per ogni esercizio, altrimenti vado a sbattere contro i mobili!). Tuttavia ho voglia di fare meglio, ho voglia di migliorarmi e essere più consapevole di oggi in questo workout.

Ripercorriamo insieme tutti gli esercizi, in modo da capirli meglio e affrontarli (si spera) al massimo domani:
Warm Up

1. backward arm circles: no problems, dopo tutti gli arm circles della week 1!
2. toe taps (kick & drop): anche questi sono abbastanza facili. Ho notato che a volte tendo a imbrogliarmi con il piede da tirare su, e che mi devo concentrare maggiormente sul tenere gli addominali tight mentre li faccio.
3. alternating hugs: easy people!
4. shoulder to knee stretch:ho avuto sinceramente un po' di problemi con il "pulling up the shoulder". Riuscivo ad andare giù, ma la parte dello stretching ancora non l'avevo capita del tutto. Quando vanno su loro, sembra che inarchino la schiena...ahia, ho provato davanti allo specchio per farlo meglio, e MAMMA che dolore! Stare giù con le gambe poi fa malissimo, accidentaccio! Ma devo ricordarmi di non muoverle troppo,
5. alternating squat w/ rotation: Shelley va su con la gamba dritta, e ruota praticamente restando in posizione eretta, dopo aver fatto lo squat...io non so se sono così flessibile, ma tenterò di fare un cerchio con la gamba tesa più che posso
6. toe taps (kick it & drop)

Circuit 1

1. static lunge (right) w/ row : devo ricordarmi di tenere SEMPRE LE SPALLE INDIETRO, anche quando abbaso il peso verso il basso. Ovvio che la contrazione del lunge non rende le cose più semplici....
2. pendulum lunge w/ serving biceps : okay, per fare questo non avevo lo spazio necessario, e sono stata un po' sbilanciata...soprattutto perchè mi era difficile coordinare il "serving biceps"...avanti, indietro, stendi aaaah che confusione! Ora che l'ho riprovato, mi sono accorta che sta tutto nel fare una buona partenza: pesi indietro, e poi giù in avanti con le braccia tese, e fila tutto "liscio come l'olio" hahaha magari!
3. chest press w/ pelvic thrust (left leg): ahia, questo si che faceva male. Ho ancora problemi a sollevare la gamba su senza piegare il ginocchio, but we're working on it...!
4. static lunge (left) w/ row
5. pendulum lunge w/ serving biceps
6. chest press with pelvic thrust (right leg)

Cardio

1. plank jacks:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
2. mountain climbers:aaaaaaaaaaaaaaa
3. plank jacks:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
4. mountain climbers:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! No, davvero...Jillian, are you INSANE??? Gli ultimi mountain climbers non sono riuscita a reggerli, e li ho dovuti fare nella versione modificata...ma don't worry, we are gonna do this thing!

Abs

1. arm to leg crunch (right arm to left leg): mentre facevo il workout non sono riuscita bene a capire cosa dovessi fare, se non per gli utlimi set. Ora, riguardando il video, ho capito che è una specie di sit ups, solo che bisogna tenere entrable le gambe stese a terra. Poi si solleva il braccio destro, cercando di raggiungere la gamba sinistra - che va anch'essa dritta su, mentre l'altra rimane a terra...wow
2. arm to leg crunch (left arm to right leg)

Circuit 2

1. side lunge w/ leg raise (abduction): Jillian diceva che questo era "challenging"...bhé, questo mi riesce, positvo no? Cercherò di sollevare la gamba più che posso anyways...
2. transition ab hold into table top (left): ouch. Il problema di questo esercizio sono le mie mani sudate. Non mi danno un appoggio stabile, soprattutto quando, dopo la DIFFICILE table pose, devo ritornare indietro a mò di altalena. Devo assolutamente trovare una soluzione per questo.....
3. crow push ups: devo cambiare la mia respirazione. Oggi sono ritornata al vecchio "espira giù, inspira su". Ma altrimenti COME RIUSCIRE A FARE UNA COSA DEL GENERE??? Mah. Ce la faremo dai.
4. side lunge w/ leg raise (abduction)
5. transition ab hold into table top (right)
6. crow push ups

Cardio

1. jump rope kick outs: haha simpatico! L'esercizio che mi piace di più di tutta la week 2!
2. squat thrusts: ahia ahia ahia ahia
3. jump rope kick outs
4. squat thrusts

Abs

1. ab roll (v ups): mmm non capisco bene la respirazione in questo. Shelley ride e basta, non si capisce bene se inspira o espira...-.-'' Almeno Besheera era più chiara in ciò! Penso sia però un'espirazione quando vai su, e un'inspirazione giù.
2. leg raise & crawl up (left leg): la mia gamba si abbassa mentre mi arrampico. Dobbiamo lavorarci. Sono quattro mosse fino al piede. 1-2-3-4. 
3. ab roll (v ups)
4. leg raise & crawl up (right leg)

Circuit 3

1. sumo squat w/ tricep extension: okay, pensavo peggio......dopo tutto ciò che abbiamo fatto prima questo sembra una passeggiata hahaha
2. stork stance w/ low row: non sono riuscita a tenermi in equilibrio
3. renegade row: dopo aver fatto i renegate con il sollevamento delle gambe nel level 3 del 30DS possiamo fare questi...;)
4. sumo squat w/ tricep extension
5. stork stance w/ low row
6. renegade row

Cardio

1. jab cross high low: questo fa male alla mia gamba....ouch. Però devo mettere più potenza nei pugni, soprattutto nel gancio finale. Devo cominciare con la destra.
2. high knees: sempre più suuuuuu, sempre più suuuuuuuuuuuu
3. jab cross high low: RICORDARSI DI NON CAMBIARE GAMBA
4. high knees

Abs

1. sit up w/ leg extension: in questi anche la stessa Shelley si imbroglia a un certo punto! Sono dei sit ups, solo che mentre si va su (dritti, puntando il gomito verso la gamba che si estende dritta, mentre l'altra resta piegata) l'altro braccio va di lato aperto verso l'altro lato. 
2. crunch w/ leg raise: le gambe devono andare dritte fino a 90° col pavimento, e non toccare terra quando si portano giù. Ovviamente contemporaneamente si fanno gli addominali.........

Stretching (il momento più bello del workout hahah! :P )



Okay, dopo questa revisione della week 2, penso di potervi lasciare speranzosa. Oggi ho riscritto la mia dieta settimanale, facendo il conto delle calorie per ogni porzione e piatto. Vado a prendermi uno spuntino :)

Ci aggiorniamo (speriamo di farcela!)
Tania
Today's word of wisdom


venerdì, luglio 12, 2013

DAY 7 - Bye Bye level 1!

Week 1:done!
Siiiii! Finito il level 1...
Devo ammetterlo però, il level 1 mi mancherà, credo. Mi piacevano gli esercizi di questa settimana, e mi facevano ridere i jokes di Jillian e Besheera durante gli intervalli. Spero che la week 2 sia un po' più clemente rispetto al level 2 del 30 Day Shred - wow, quello si che mi piegava in due!

Detto ciò, e facendo un bilancio del workout, devo dire che mi sono sorpresa ad avere difficoltà con le basic push-ups. Com'è possibile, vi chiederete, dopo aver fatto senza problemi tutte le push-ups modificate dei livelli superiori dello Shred? Bhé, perché ho scoperto che respiravo "male"; espiravo quando andavo giù (al posto di inspirare) e, viceversa, quando andavo su inspiravo (invece è qui che bisogna espirare!). Non so sinceramente se questo fosse il "modo giusto" di fare tutti i tipi di flessioni dello Shred, anche di quelle modificate...C'è da dire che Jillian non aveva mai specificato COME respirare per quelle. Fatto sta che, invertendo la respirazione, i muscoli delle braccia e i pettorali fanno un male assurdo, e certe volte, soprattutto per le ultime push-ups risulta difficilissimo alzarsi su. Nonostante le difficoltà non ho mai perso un colpo, e sono stata sempre al passo con Besheera ;) Go, girl!

Altro killer: il running man. Sembra una cavolata....ma fidatevi, è un esercizio di cardio bello intenso! Sono certa che se mi avessero chiesto di farlo anche solo per 5 minuti prima di aver cominciato lo Shred, non sarei riuscita a restare in piedi nemmeno per i primi 50 secondi! Hahah

Sono molto soddisfatta, inoltre, di essere riuscita a fare nella advanced version gli addominali obliqui (ossia appoggiandomi sul braccio steso, invece che ripiegato su sè stesso), e di aver finalmente capito la tecnica perfetta per gli addominali semplici - sembrano una cavolata, ma in realtà se non vuoi sforzare il collo e far lavorare al massimo gli addominali, devi per forza imparare a tenere il sedere più in basso che puoi, e a estenderli al massimo mentre sei giù a terra, per poi contrarli più che puoi quando vai su ed espiri. Un gioco da ragazzi?...non credo proprio!

Today's word of wisdom

Domani quindi, level 2. Penso che stasera gli darò un'occhiata in modo da sapere ciò che mi aspetta.
Qualora vi interessasse, eccovi il link alla week 2 http://vimeo.com/54281135

Ci aggiorniamo al solito ;)
Tania

mercoledì, luglio 10, 2013

DAY 5 - saaaales!

Oggi shopping per i saldi estivi con la mia famiglia.
Fare compere però non è sempre piacevole. Non è piacevole, per esempio, per chi -come me- ha un budget limitato: finisci per selezionare i capi da provare in camerino non tanto in base al tuo gusto personale, ma in base al cartellino del prezzo!
E non è piacevole nemmeno per chi ha una taglia..."complicata", diciamo così!
Oggi, per la prima volta [dopo...wow, sarà dal periodo delle scuole medie??] mi sono ritrovata a vagare di negozio in negozio con l'aria triste e sconsolata perchè...ciò che mi provavo in camerino non mi stava bene! E questo, paradossalmente NON perché io fossi in sovrappeso, come è successo negli ultimi anni, ma perché ero TROPPO magra per quei vestiti!

Chiariamoci, il mio "stato" di magrezza non è certo sul versante-anoressico: TUTT'ALTRO! Vantavo già un vitino tutto sommato abbastanza stretto già prima di cominciare lo shred, e anche se i glutei continuavano a ballonzolare su e giù, in fondo con una 38-40 me la cavavo. E per me già arrivare a quelle taglie era stato un traguardo, dato che fino a 2 anni fa portavo una 44-46!!! Ora però ho un fisico healty:braccia più toniche, non un filo di grasso sul busto, gambe più sode....certo, c'è da lavorare nella parte degli addominali, soprattutto per quanto riguarda quelli bassi...ma nel complesso posso affermare che la mia forma fisica attuale è la migliore EVER, la migliore di sempre!!!
PURTROPPO...la natura non mi ha aiutata in altezza, e col mio misero 1.54 m (eh già!), pur considerando una 34-36 la mia taglia, faccio fatica a trovare capi che mi stiano bene: sono tutti troppo lunghi, lunghi di maniche, lunghi di vita. Lo scollo di maglie e top è poi sempre troppo grande, largo, ricade in avanti sul seno in un modo veramente deprimente; per non parlare della lunghezza di certi pantaloni...nemmeno con un tacco 15 riuscirei a tamponare l'effetto "okay-sono-troppo-lunghi". La maggior parte dei vestiti che compro devono essere sempre accorciati e ritoccati qua e là da mia nonna (sarta) o da mia madre; è l'unico modo per sentirli un po'...miei! Però non sempre è possibile "passare in sartoria"; quando loro sono impegnate, e anche io non trovo il tempo per modificare questi capi...bhè, succede così che restano a giacere nell'armadio (certe volte con ancora il cartellino attaccato -.-) per settimane, mesi... Fin quando poi, come sta succedendo in questo periodo, io non cambio taglia, e allora gli devo dire addio per sempre -anche se non li ho mai messi!!
Facendo una ricerca su internet, ho scoperto che alcuni famosi siti (Dorothy Perkins, Asos, Forever21...) mettono a disposizione una linea d'abbigliamento "Petite", ossia capi della collezione, rimodellati e riadattati in base alle proporzioni di noi piccolette (btw, la stessa cosa per le ragazze altissime, e in tal caso la linea si chiama "Tall"). Volevo così comprare qualcosa, anche solo per provare...tuttavia, nonostante i saldi, i prezzi mi sembrano proibitivi, e i modelli di capi non mi attirano più di tanto. Stavo per comperare uno short a vita alta nero, a 23,99€: fortuna che ho aspettato ad ordinarlo, da Bershka ne ho trovato uno identico (e che MI ANDAVA!!!) a 12,99€!
Già, oggi la maggior parte degli acquisti sono stati fatti da Bershka. Questo è ufficialmente il mio nuovo negozio preferito! Non solo mi piace lo stile, i tessuti e i prezzi dei capi...ma la cosa più importante MI ENTRANO a pennello!
Nelle mie compere di oggi mi sono ispirata ad alcuni outfits bianco e nero che ho trovato sul sito di Forever21: e così, vada per i pantaloni rigati e gli short neri! Volevo prendere qualche canottina bianca o rosa cipria da abbinare, ma non sono riuscita a trovare nulla che mi soddisfacesse a pieno, così ho deciso di aspettare la prossima "sessione di saldi"!XD

Oggi il mio workout è stato doppio: infatti penso di aver percorso almeno 40 Km a piedi, tra un negozio e l'altro... Mi sentivo le gambe a pezzi, e quando sono tornata a casa non volevo fare altro che appisolarmi sul divano e farmi un pediluvio: una giornata di shopping non stop può avere i suoi effetti collaterali eheheh
Tuttavia la mia forza di volontà è stata maggiore della mia stanchezza, e così -dopo il pediluvio, ovviamente ;)- ho avuto la mia daily dose di Jillian Michaels!! Non è stato così tremendo come pensavo (TEMEVO) sarebbe stato...certo, stare nella chair pose e alzare su quei pesi è stato difficile, soprattutto alla seconda ripetizione di esercizi. Ma ho stretto forte i denti e sono andata avanti, sempre con la advanced version di tutti gli esercizi. Posso dire di essere molto fiera di me, e soprattutto di aver bruciato tutta la pizzetta che ho mangiato oggi a pranzo con la mia famiglia (wooops! Ma ogni tanto un'eccezione ci sta!).

Ora nanna, ho bisogno di dormire...ieri è stata una notte insonne, quindi ho un bel po' da recuperare!
Ci aggiorniamo,
Tania
Today's word of wisdom

sabato, luglio 06, 2013

RIPPED IN 30 - DAY 1

Alla fine, Ripped in 30 sia!
Ieri per la verità ho provato il 6 week six-pack workout... Tuttavia, sarà perché ero fin troppo abituata al lavoro duro dello Shred (con tutto quel cardio e quegli esercizi di forza), sarà perché - molto più verosimilmente - ho fatto male gli esercizi, e non riuscivo a tenere gli addominali contratti tutto il tempo...ne ho ricavato solo un gran mal di schiena, e una grossa tensione al collo che mi porto ancora dietro! Tutto tranne i famelici addominali doloranti che avevo pensato di ottenere dopo tutto quel lavoro!

Today's word of wisdom
Eppure devo dire di esser stata attentissima a far lavorare gli addominali piuttosto che sforzare il collo e la bassa schiena...ma, nada! Ho letto in giro su internet varie reviews negative circa il 6 week six-pack. Io, dal canto mio, penso semplicemente di non essere ancora in grado di fare un workout del genere mantenendo contratti gli addominali per tuuuutto il tempo...non sono ancora al 100% del tutto "consapevole" del mio corpo, se così si può dire - non dimenticate che solo una trentina di giorni fa ero un BRADIPO hahah!
Ergo, giacché in questo processo investo tempo e fatica, vada per un allenamento completo per tutto il corpo come Ripped in 30!!

Ripped in 30 mi sembra il perfetto sequel di 30 Day Shred! Stesso meccanismo di 3 minutes of strenght moves, 2 minutes of cardio en 1 minute of ABs (eheheh il mio inglese migliora con Jillian ;D); gli esercizi si ripetono questa volta a gruppi di 3 per ogni circuito, il che rende il workout più dinamico dello Shred, ma comunque meno complesso da seguire del 6 week six-pack.
Al solito, ci sono due ragazze dietro Jillian a mostrare la beginners version (Shelley) e la advanced version (Besheera...ma oramai per tutti "B" XD). Sinceramente un po' mi manca Nathalie, ma Besheera è un'ottima alternativa. La conoscevo già dal 6 week six-pack, e ad essere sincera in quell'occasione mi è sembrata una vera donna bionica, soprattutto quando Jillian le ha dato da fare una versione extreme degli spider planks...W.O.W. Davvero!

Ripped in 30 funziona così: ci sono 4 livelli (ergo 4 video), ogni livello dura 7 giorni.
Vi posto i link allo streaming della week 1, just in case fosse ispirati ihihih ;)
http://www.dailymotion.com/video/xm7ypx_jillian-michaels-ripped-in-30-week-1-37-min_sport

Credo in tutta onestà che se avessi affrontato direttamente Ripped in 30, senza esser passata attraverso lo Shred...sarei morta! O peggio, avrei visto che era fin troppo complesso e doloroso, e avrei mollato dopo nemmeno 2 giorni U__U Effettivamente le mosse proposte sono abbastanza...challenging! Okay, le ho fatte tutte nella versione avanzata, al meglio che potevo, ed ho anche cambiato pesi (ora uso due bottigliette da mezzo litro, riempite di acqua e sabbia, per un totale di 1.18 Kg ciascuna). Sono riuscita ad arrivare alla fine senza che la mia lingua toccasse il pavimento (il che, è estremamente positivo!). La verità è che dopo lo Shred, sento di poter affrontare qualsiasi workout, qualsiasi sfida che Jillian mi proporrà: lei ha ragione, è proprio questo che si cerca in un workout, non di raggiungere la perfezione, ma di restare in questo state of mind di apertura e di voglia di mettersi in gioco, e affrontare con la stessa forza e grinta ogni sfida quotidiana cui la vita ci sottopone!

Anche se questo è un DAY 1, non mi sono ovviamente né ri-scattata foto, nè ho ri-preso le mie misure col centimentro...considerato che l'avevo fatto qualche giorno fa a conclusione del DAY 30 dello Shred. Tuttavia avevo già menzionato di essermi dimenticata di pesarmi...e, guess what, mi sono ANCORA dimenticata di pesarmi stamattina!! hahaha Però io lo vedo come un fatto positivo: quando ho cominciato lo Shred, il mio obiettivo era di scendere a 40 Kg. Sembrava pazzo, sembrava assurdo, ma questo mi interessava. Ora, vedendo i risultati sul mio corpo, vedendo quanto sono più tonica, o semplicemente constatando che ho dei BICIPITI per la prima volta nella mia vita (yeeeeeeeeeyyyy!)...non mi interessa più del mio peso! Qui non si tratta di essere skinnier, qui si tratta di essere healtier...right Jillian?? ;)

Ci aggiorniamo domani
Tania

Ah, ps: oggi ho scaricato & stampato su un cartoncino un simpatico calendario a ruota per tenere il conto del Ripped. Se vi interessa, date un'occhiata a questo sito :)
http://aisforadrenaline.tumblr.com/post/44124124216/ripped-in-30-calendar-a-couple-folks-have-been


mercoledì, luglio 03, 2013

DAY 30 ...+ 1! - DONE!!!

AH-AH!!THAT'S RIGHT!!! THAT'S RIGHT!!! AH-AH!! DEEEEM GIRL!!!
Ho finito con il 30 Day Shred ieriiiii!!!!!!!! Pronti per le foto del prima & dopo??







Lo so...una trasformazione quasi incredibile! Sono personalmente ancora shockata dai risultati! Se avessi Jillian Michaels qui davanti a me, le darei un bacio alla francese!!! Hahaha
No photoshop, no addominali in dentro: è tutto 100% originale!!!!
Grazie Jilly per avermi spronato a raggiungere questo fantastico traguardo. E' qualcosa di indescrivibile, non solo per la trasformazione esteriore, ma anche per la sicurezza interiore che ho guadagnato portando a termine lo shred. Io stessa sono oggi sorpresa della mia forza (e, per la prima volta, NON solo forza di volotà ma anche FORZA MUSCOLARE!!! hahah) e della mia costanza!
Ecco a voi le misure:
Braccio sx: day 1 27 cm - day 30 21,5 cm
Braccio dx: day 1 26 cm - day 30 22 cm
Coscia sx: day 1 - 50,3 cm - day 30 46 cm
Coscia dx: day 1 50,3 cm - day 30 46,5 cm
Vita: 
day 1 66 cm - day 30 58 cm
Pancia: day 1 76 cm - day 30 70 cm
Fianchi: day 1 85 cm - day 30 80 cm
Peso: day 1 48,6 Kg - day 30 ....wooops! Non mi sono ancora pesata! Domani mattina lo farò, ora ho già cenato! XD

Ora che farò?? Non ne ho ancora idea! Sto pensando di continuare con un altro workout di Jillian la mia dose giornaliera...in fondo essere sani è una scelta, e non mi sono mai sentita più healty di così! Mi sa che opterò per 6 week six-pack, e comincerò da domani. :D Nuove sfide in vistaaaa...

Per il resto, ieri ho festeggiato guardando la finale della season 14 di The Biggest Loser. Sono contenta che abbia vinto Danni...ancora una riprova che con Jilly (<3) si va sul sicuro.
E poi...wow che trasformazione! Con quel vestito, e i capelli alzati in quel modo sembrava una culturista!
...sono ancora su di giri per aver completato la sfida, che quasi resto senza parole!!
Vi lascio con un bel quote di Jillian, lei sa cosa dire ;)

Ci aggiorniaaaamo presto!
Tania
Today's word of wisdom