"harry, harry... noi saremo soltanto amici... ok?"Ci sto pensando intensamente in questi giorni... Durante la mia permanenza in questa nuova città non ho avuto grandi storie, ma ho gradito le attenzioni di un ragazzo che lavora qui in hotel. E' carino, all'inizio mi sembrava simpatico, attraente e.......fidanzato! Ho respinto le sue prime avances mesi fa proprio per questo motivo: non ho voglia di stare con un ragazzo che mi consideri la seconda scelta. Non ho voglia di essere il suo intermezzo. Nella mia vita, ora come ora, sento fi aver bisogno di una storia genuina.
"certo, amici... è la cosa migliore! (pausa) ti rendi conto che non potremo mai essere amici?"
"perchè no?"
"ecco... e guarda che non ci st provando in nessun modo... uomini e donne non possono essere amici perchè il sesso si mette sempre di mezzo".
"no, non è vero... io ho tantissimi amici maschi e il sesso non c'entra per niente!"
"non è così"
"si invece"
"non invece"
"si invece!"
"no, tu credi che sia così"
"stai dicendo che ci vado a letto senza accorgermene?!"
"no, st dicendo che loro vogliono venire a letto con te"
"non è vero!"
"si, è vero!"
"non è vero... e come lo sai?"
"perchè nessun uomo vuole essere amico di una donna che trova attraente, vuole sempre portarsela a letto"
"allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non trova attraente?"
"no, di norma vuole farsi anche quella!"
"... ma se lei non vuole venire a letto con te?"
"non importa, perchè il tic del sesso è già scattato, quindi l'amicizia è ormai compromessa. e la storia finisce lì"
"credo che non saremo mai amici"
"credo di no"
Tuttavia qualche mese fa sono stata io stessa a ricontattarlo...sarà stata la primavera, o un periodo di bassa autostima. Sarà perchè mi serviva un passaggio per un concerto...non so. Sentivo il bisogno di rivederlo. Chiarendo che saremmo stati AMICI. Ovvio che io a lui piacessi ancora...
Però conoscendolo non mi è sembrato un tipo realmente attraente. Praticamente privo di contenuti. Siamo su due livelli completamente differenti - e dal punto di vista culturale, e dal punto di vista affettivo. Per non parlare della sua immaturità...da manuale, tant'è banale!
Non voglio fare la superiore, no. Dico semplicemente che siamo...incompatibili. E che l'ho cercato, al tempo, soltanto per perpetuare un vecchio pattern che, diciamoci la verità, ora come ora non ho alcuna voglia di rievocare. E quindi ora, come dargli il benservito?
In cerca di consigli...secondo Amanda dovrei continuare a ignorare i suoi messaggi, rispondere freddamente, inventare scuse per non uscire con lui. Prima o poi capirà. O almeno chiederà il perchè di questo comportamento e allora potrei essere più...chiara. Ivana invece mi dice di parlarci direttamente, dirgli che avevo voglia di conoscerlo come amico, ma che mi sono accorta che anche in questo senso non mi stimola per niente...e che non ha senso continuare in questo modo. Apparirei certo incoerente (perchè diciamoci la verità, in certi momenti un po' gliel'ho fatta credere....), ma di certo sincera. E se non mi manda lui a quel paese a quel punto....ah bhò!
Penso che opterò per un ibrido tra le due opzioni. Continuerò a ignorarlo...tanto questo weekend torno pure a casa. Mi schiarisco le idee e vedo lui che mosse fa. E poi...troncherò. E' l'unico modo. Restarne fuori. Evito di ricadere io in un pattern già visto...e di darmi via per un ragazzo che nemmeno mi va del tutto a genio!
Quasi quasi avrei voluto farlo oggi (mi aveva invitata a cena...ma ho detto di essere stanca, che avevo avuto tutto il giorno lezione - TRUE, sono stanca morta!). Ma non mi sento psicofisicamente attiva abbastanza da confrontarmi con questa situazione. Anche fare sport oggi è stata tosta. E ho mangiato un po' più del dovuto...persino una mezza pizza a pranzo!
Stasera invece c'è una specie di piccola festa-riunione tra noi studenti per salutare un ragazzo dell'Erarmus che torna al suo paese. Tenterò di resistere più che posso e mi asterrò da drink e patatine. Mi stanco molto facendo sport...ma quando si arriva al cibo e sono stanca o triste (dire addio a un ammiratore in fondo rammarica...ma è giusto così: per me è la cosa migliore, che sono decisa a fare)...non riesco a ricordarmi la faccia di Jillian quando dice sorridente "You're well on you way for being...shredded!"
Eserciterò la mia forza di volontà once more. E...cercherò di non pensare più di tanto a questa situazione. Uomini e donne non possono essere amici. Non in questa situazione, no.
Io voglio di più. Io merito di più.
Ci aggiorniamo,
Tania
![]() |
| Today's words of...YES that's me boy! |

Nessun commento:
Posta un commento