![]() |
| Today's words of wisdom |
Per molti versi sono ancora in pace con me stessa. Il mondo sembra girare dall mia parte: non sono ancora arrivata nella fase "paranoia pre-esame"....e non so nemmeno se ci arriverò/se ci voglio arrivare. Ho scelto di dare tre esami "minori" al posto di studiare L'Esame (capital E!), il più tosto del mio corso. Ho seguito tutte le lezioni, e ho preso appunti anche per questa materia, certo...ma avevo voglia di prendermi una pausa di riflessione, per così dire. E non di puntare necessariamente a fare en-plain ad ogni costo. Ho voglia di impengarmi...ma non di sacrificarmi! Sensi di colpa da studente? Ogni tanto, un po'. MA, come già ribadito, sto cercando di accettare le cose come vengono, di deal-with-them...con le risorse disponibili ADESSO! Certo, forse la Tania di qualche mese fa avrebbe puntato all'esamone - e stringendo i denti e auto-applicando una disciplina di ferro l'avrebbe pure superato. Ma la Tania di qualche mese fa viveva situazioni differenti, aveva relazioni differenti...un'altra vita quasi. E soprattutto, RISORSE differenti.
Credo che un altro segno di maturità sia imparare a "ascoltarsi", a "sentirsi" per così dire... Solo ascoltando ciò che proviamo di pancia capiamo davvero cosa vogliamo, cosa vuole la parte più autentica di noi.
Spesso e volentieri il problema non è nemmeno tanto quello di sapersi sentire quanto di accettare quello che...sentiamo! A che serve scrutarsi dentro, se quello che vediamo alla fine è solo quello...che vogliamo vedere?! Potrei benissimo costringere me stessa a azzerare la mia vita sociale, chiudere le finestre e le tende per non vedere la luce del sole, fare finta che il profumo dell'estate nell'aria non ci sia per niente, e prosciugarmi fino all'osso dietro a quell'esame. Potrei. Ma non voglio, perchè...ora è così. E ora sento che ho bisogno di...breathing it easy. Sto studiando per questi altri tre esami - che spero vivamente di aver superato almeno entro la fine di Giugno. Ma non giudicherò me stessa negativamente per non aver puntato al pezzo da novanta...e (lasciatemi dire che questa è una frase estrema per la mia rigida personalità!) non giudicherò me stessa nemmeno qualora andassero male questi esami "minori". Sono contenta di come sto portando avanti il lavoro, mantenendo un equilibrio con gli altri aspetti della mia vita. Che questi esami siano meno "importanti" dell'altro...chissene! Si parte sempre dal level 1 giusto? ;)
E a proposito di level 1....oggi è stata 'na faticaccia assurda! Sarà il caldo, sarà che oggi sono scesa un'oretta al mare (ahi ahi, mi sono bruciata il sedere! No, letteralmente...sembra io mi sia seduta su una piastra rovente! O-O E con tutta la protezione solare!), ma veramente anche gli esercizi più semplici mi sono pesati tantissimo. Non ho stoppato nè interrotto, e di questo mi ritengo abbastanza soddisfatta. Ho mangiato anche nella norma...e vado avanti così. :) Ora, seppur abbastanza stanchina, definisco un po' un programma di studio per domani...e definitely nanna time.
Ci sentiamo tomorrow guys,
Tania

Nessun commento:
Posta un commento