![]() |
| Today's word of...hahah |
Oggi la nostra discussione verteva sulla libertà individuale. Quanto mi sento in diritto di dire "No, questo spazio è mio." o "No, mi spiace ma questa cosa non voglio condividerla". È mio. È personale. O ancora, quanto è importate riuscire a dire "Sono in disaccordo con te"? Poche semplici parole per affermare la propria individualità...eppure spesso così pesantemente difficili da pronunciare! Soprattutto se ad ascoltarle c'è qualcuno chiaramente non pronto a sentirle. Quanto è più facile compiacere gli altri, dire alle persone vicine quello che vogliono sentirsi dire piuttosto che ció che noi sentiamo per davvero ... Lo facciamo per paura di deluderli, perché vogliamo continuare a vivere nella loro mente perfettamente inquadrati nell'immagine che di noi si sono creati. O perché abbiamo paura delle loro reazioni...
E poi soprattutto abbiamo passato dei piccoli bambini interiori che ci portiamo a spasso in noi. Alle volte prendono il sopravvento sul nostro Io adulto, rendendoci...confusi. Mi accorgo che spesso e volentieri vivo la mia vita come se mi stessi chiedendo il risarcimento danni a qualcuno! Ci sono cose nel mio passato che non sono andate...come avrebbero dovuto. E non per colpa mia - e arrivare ad affermare ciò con reale convinzione sarebbe già un incredibile traguardo... colpevolizzarsi è la scappatoia migliore per chi ha una bassa autostima alle volte! Anyways , ho scoperto che c'è una piccola Tania in me...una bambina che reclama ció che in passato non ha avuto ció che le spetta a di diritto. Ogni tanto irrompe, così, nella mia vita, portandomi di nuovo verso quelle situazioni irrisolte di tanto tempo fa. È triste e arrabbiata, sconsolata. Ed è in protesta...contro la vita, che non le ha dato quello che le spettava; con certe persone, che avrebbero dovuto accudirla, amarla...e che invece l'hanno schiacciata, ingannata, persino derisa...! E così se ne sta lì, a puntare i piedi e col broncio. La mia psicoterapeuta mi ha suggerito un'immagine simpatica: una piccola bambina in me, che tiene un cartelli con sopra scritto "Non è giusto.". Già. Molte cose non sono state giuste in passato per quella Tania bambina...che probabilmente avrebbe dovuto (o potuto) vivere migliaia di volte meglio la sua età, e invece...così non è stato. E questa bambina dice NO a tutto ció.
Ma oggi Tania è una persona adulta, una donna, non più una bambina. Sto imparando a parlare alla mia amica interiore, alla mia piccola Tania. La ascolto, ma le insegno anche come crescere...
Lasciando la psicologia e tornando al mio percorso sportivo, per così dire...oggi day 2. Ieri infatti cominciai il day 1 a casa (ero dai miei per il weekend), con i pesi da 1,5 kg l'uno che ho regalato io a mia madre. Oggi invece in hotel ho usato i miei pesi, da 2 kg l'uno... È stata un po' tosta, suppongo anche per il notevole peso in più che mi porto naturalmente addosso ora (5 Kg in più rispetto al solito si sentono...oltre a VEDERSI!), ma non impossibile. Anzi, proprio oggi ripensavo a quando utilizzavo delle semplici bottigliette di plastica riempite di sabbia come pesetti! Quando ho cominciato 30DS l'anno scorso pesavo meno rispetto ad oggi, e usavo pesi leggerissimi rispetto ai 4 kg totali odierni... Eppure arrancavo a fatica tra gli esercizi, ricordo che non riuscivo nemmeno a finire tutti gli esercizi o a non fermarmi nel minuti di cardio!!! A pensarci ora...come cambiano le cose! Tempo e impegno: davvero che con questi due tizi qui l'impossibile non esiste!!
Ieri non ho potuto più pubblicare le mie misure, n'è tantomeno le foto...come potete vedere, c'è molta (MOLTA) strada da fare. Un passo dopo l'altro ;)
Braccio sx: day 1 28,5 cm
Braccio dx: day 1 27,5 cm
Coscia sx: day 1 56,5 cm
Coscia dx: day 1 57,5 cm
Vita: day 1 71 cm
Pancia: day 1 84 cm
Fianchi: day 1 95 cm
Peso: day 51,3Kg
Ci aggiorniamo...
vostra (un po' affamata ma) felice&soddisfatta B)
Tania





Nessun commento:
Posta un commento