Eeeee finalmente rieccomi qui! Buone notizie, gente: ho completato la Ripped in 30 challenge! Esattamente due giorni fa ho detto Bye Bye alla Week 4. Al solito, ecco al voi le foto del "before" & "after" RI30
![]() |
| ABS start showing...O-M-G! |
Ed ecco qui le mie misure attuali – incredibile vedere che i cm “in più” ora sono di muscoli e non di ciccia!!!
Braccio sx: day 1 21,5 cm - day 30 25 cm
Braccio dx: day 1 22 cm - day 30 24 cm
Coscia sx: day 1 46 cm - day
30 48 cm
Coscia dx: day 1 46,5 cm - day 30 48 cm
Vita: day 1 58 cm - day
30 58 cm
Pancia: day 1 70 cm - day
30 70,5 cm
Fianchi: day 1 80 cm - day
30 75 cm
Peso: day 1(30DS) 48,6 Kg - -
day 30(RI30) 41,9 cm
![]() |
| RI30...e il cerchio si chiude! |
Questo workout è stato favoloso! Jillian, al solito, mi ha motivato alla grande…ormai allenarmi con lei è diventato parte della mia routine quotidiana, è diventato il mio momento, quel momento speciale della giornata in cui decidi di fare qualcosa per TE STESSA, investire il tuo tempo e le tue energie in qualcosa che sai ti fa star bene. E nonostante working out sia difficile, e richieda dedizione, sacrificio (non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale…è una questione di costanza!)…sapere che lo stai facendo per TE, che stai mettendo in questo workout tutta l’amore e la cura che ci metti di solito quando fai qualcosa per qualcuno che ami (la tua famiglia, amici o conoscenti)…bhé, ti fa davvero sentire bene con te stessa. Sto imparando ad amarmi ogni giorno di più. And this is the best feeling in the world, people.
Una motivazione extra questo mese mi è arrivata dal The Jillian Michaels Show. E’ un podcast prodotto dalla stessa Jillian: ogni episodio dura circa 50 minuti, ed è composto da vari “segments”, in cui Jillian e Janice Ungaro parlano degli argomenti più disparati – dal fitness, alle dinamiche relazionali, al cibo, ai problemi di coppia… C’è anche la possibilità di fare una domanda live direttamente a Jilly durante il podcast: basta inviare una mail con la vostra domanda a jillianpodcast@gmail.com. (Chissà, magari un giorno potrei farle un colpo di telefono :P) Questo podcast è un vero e proprio toccasana per la mia giornata: mi mette di buon umore, mi tiene informata sulle ultime healty news…e tra un aneddoto e l’altro, Jillian & Janice troveranno sempre il modo di farvi ridere! Potete scaricare gratuitamente tutti gli episodi su iTunes cliccando su questo link https://itunes.apple.com/us/podcast/the-jillian-michaels-show/id418368811
![]() |
| Today's word of wisdom (AKA il mio mantra della settiamana!) |
Nonostante queste ultime settimane siano state un po’ busy 4 me – in quanto ho deciso di riprendere gli studi all’università – ho cominciato a leggere l’ultimo libro di Jillian, Slim for Life. E’ davvero interessante, i suoi tips sono grandiosi…mi piacerebbe solo avere più tempo per poterlo leggere e poi poter incorporare tutti questi utili consigli nella mia vita quotidiana o nel mio regime alimentare! Trovo molte difficoltà a trovare ingredienti “sani” consigliati da Jillian o da altri personal trainer americani: ci sono prodotti (tipo la farina d’avena, il tofu o il quinoa) davvero introvabili qui dalle mie parti, o estremamente costosi. Voglio impegnarmi tuttavia a trovare alternative più salutari per i miei pasti, e provare a comprare almeno un paio dei prodotti indicati – magari ordinandoli su internet…spero di riuscire nell’impresa!
Oggi ho cominciato un nuovo workout. Si chiama No More Trouble Zones, un workout basato “a circuiti” anche questo, ma basato maggiormente su esercizi di forza. Il Dvd dura 57 minuti, quindi richiede un po’ più tempo rispetto a 30DS o RI30. Ho deciso di alternarlo con un altro Dvd di Jillian, Banish Fat Boost Metabolism: anch’esso dura 57 minuti circa, ed è focalizzato maggiorente sul cardio.
Oggi mi sono sinceramente stupita della mia forza muscolare, della mia resistenza: sono riuscita a seguire tutti gli esercizi in maniera costante e diligente, oserei dire! Ci sono stati dei momenti in cui mi sentivo abbastanza stanca, e sentivo le gambe sotto di me cedere…ma sono andata avanti, e alla fine del workout mi sono sentita letteralmente RINATA…wow!
Spero domani di riuscire a raccontarvi qualcosa in più di questi nuovi workout… Ci aggiorniamo presto (spero!),
una sore (but happy) Tania




Nessun commento:
Posta un commento