venerdì, maggio 31, 2013

Cominciamo!

...ehm.


Si bhé, lo ammetto, ho cancellato l'inizio di questo post già cinque volte.
Certo, avevo sperato che questa sera, mettendomi alla tastiera del computer, avrei partorito un qualche  capolavoro letterario. Avrei inaugurato questo nuovo blog con una bella entrata trionfale, in stile Aida...

Ma, a quanto pare, gli "inizi solenni" non sono il mio forte.
Così lascio perdere ogni convenevole e vado subito al dunque!

Il mio nome è Tania Hox, e sono qui per raccontarvi la mia vita. Quello che mi succede, quello che non mi succede, i miei passatempi preferiti, i miei pensieri un po' strampalati e soprattutto i miei progetti per il futuro - e per il presente, perchè no?
L'idea di questo blog nasce proprio da una sfida che ho lanciato a me stessa, e che comincerò domani (anche se è già "oggi" ormai...). Era da un po' che mi frullava per la testa di voler avere un corpo più sano; per anni ho pensato ad ingurgitare solo "cibo per la mente", e da quando 2-3 anni fa ho smesso anche di correre continuo a sentirmi impacciata, arrugginita, impigrita e soprattutto con le energie di un bradipo! Ho intenzione di affrontare la "30 Day Shred" challenge, di Jillian Michaels. Giorni fa leggevo un articolo su questo tipo di allenamento, e curiosando sul web ho scoperto che seguire Jilly (siamo già entrate in confidenza ormai!) ha aiutato un sacco di persone a rimettersi in forma...penso sia l'allenamento perfetto, persino per i ferri vecchi, come la sottoscritta! Vi spiego subito di che si tratta. 

Jillian Michaels, una famosa personal trainer americana, ha concentrato in 3 video della durata di circa 30 min ciascuno un allenamento completo, utile a tonificare quelle parti del corpo soggette solitamente a sballonzolamenti vari (pancia, cosce, glutei, braccia...). Bisogna soltanto mettersi davanti al computer/tv, e imitarla per ottenere - così si dice - risultati miracolosi...in soli 30 GIORNI!
SOLTANTO(?), direte voi. Bhè, penso che per i primi tempi sarà durissima, e so già che mi verrà voglia di abbandonare il progetto. Però è anche per questo che ho aperto questo blog. Voglio smettere di essere...una finisher, come si dice in gergo. Una che molla le cose a metà, insomma. E spero che scrivervi delle mie disavventure mi stimoli ad andare avanti per la mia strada con COSTANZA, e dunque portare a termine questa sfida.

Dunque, tornando a noi, devo aggiungere che l'allenamento funziona così. Ogni video corrisponde a un livello , e ogni aspirante body builder (haha, come no!) per passare al livello successivo deve eseguire gli esercizi del video precedente per 10 giorni. In concreto:
-Level 1: esercizi del video 1 x 10 giorni
-Level 2: esercizi del video 2 x 10 giorni
-Level 3:,.....bhé, avrete capito no? ;)...x altri 10 giorni.
La cosa bella di questo allenamento è che ci si pesa e misura accuratamente il primo giorno, e volendo si fotografano anche le parti del corpo che si intende tonificare; quando poi si confrontano misure e foto del primo giorno col trentesimo, si viene ripagati di tutto lo sforzo.
Voglio provarci per davvero! E dato che domani è 1 Giugno, quale data migliore di questa per cominciare un allenamento di 30 giorni?
Today's word of wisdom
Dopo tutto questo parlare, ora mi aspetta una bella dormita. Mi ero riproposta di andare a letto presto, proprio in previsione del Grande Giorno 1 di domani...ma HEY, io ve l'avevo detto di non essere una brava finisher! :P

Ah quasi dimenticavo! Vi posto i link ai video di Jilly, in caso a qualcuno fosse venuta un po' d'ispirazione:
Video livello 1: http://vimeo.com/40515768
Video livello 2: http://vimeo.com/40094984
Video livello 3: http://vimeo.com/40521202





Ci aggiorniamo presto...
Tania